News

SLAM FC 6 MALEBOLGE: INTERVISTA ESCLUSIVA A IGOR NENCIONI IN RISPOSTA ALLA SFIDA DI MATTEO MINONZIO!

By 31.10.2013 No Comments

Matteo Minonzio ha lanciato una sfida a Igor Nencioni nella gabbia di Slam Fighting Championship e l’ha fatto attraverso MMA Mania.it, queste le sue parole:

“Ho voglia di tornare nella gabbia… ho voglia di sfida. In questo momento il combattente più “caldo” nella mia categoria è Igor Nencioni… Matteo Minonzio vs. Igor Nencioni mi sembra il match giusto e Slam FC 6 “Malebolge”sarebbe il palcoscenico ideale. Lui dice che non ci sono lottatori italiani al suo livello… io lo aspetto nella gabbia per dimostrarlo. Nessuna cintura in palio. Nessun titolo da conquistare. Solo la gloria per il vincitore. Nessuno parli di questioni politiche. Questa è una lotta di MMA e nella gabbia saremo solo io e lui. Ciao Igor, ci vediamo a Firenze…!”

 

Igor Nencioni ha deciso di rispondere e per farlo ha esclusivamente scelto Slam FC, l’arena scelta  da Matteo Minonzio per lanciare la sua sfida. Igor è un combattente di altri tempi con valori antichi costruiti sul rispetto dell’avversario e sull’onore del combattere, perciò ha preso molto tempo prima di decidersi a rispondere, poiché l’offesa non sta nella sfida quanto nella costrizione a dare una risposta. Lui ama combattere non ama parlare, ogni combattimento è un dono che non può essere rifiutato poiché combattendo lui si sente vivo! Questa la sua dichiarazione:

“Ho deciso di rispondere a Matteo Minonzio tramite Slam FC perché questa è l’arena che lui ha scelto e perché qui scrive chi combatte, troppe parole non mi piacciono e il loro valore lo affido a chi conosce cosa significhi veramente combattere. Io ho sempre voglia di battermi e quindi lo faccio con chiunque mi dia la possibilità di farlo, l’avversario non conta perché quando entro in gabbia voglio vincere e basta. Non ho mai detto che non ci sono atleti italiani al mio livello ho solo detto che in Italia il livello è più o meno livellato mentre all’estero si alza tantissimo e poiché io cerco sfide sempre più grandi il mio obbiettivo e  il mio sogno sono dimostrare le mie qualità fuori dall’Italia. Penso che Minonzio sia uno dei combattenti più attivi in Italia ma non ho alcun problema ad affrontarlo, Slam FC è sicuramente uno dei più grandi eventi italiani e sarebbe un onore farlo nella sua gabbia. Le questioni politiche esistono e mi spaventano, benché io voglia lasciare la politica fuori dalla gabbia ho paura che questa possa creare delle implicazioni che compromettano la mia carriera sportiva e questa sarebbe l’unica cosa che temo, sarebbe comunque uno scontro tra un attivista di sinistra e un attivista di destra. Detto ciò a lui posso solo rispondere PRONTO dopo anni di inattività nelle MMA sono tornato sulla scena e voglio starci alla grande quindi ribadisco PRONTO.”

Leave a Reply